-
Staff Forum (Silvio Torre).
User deleted
Che la E45 sia uno dei punti di riferimento delle politiche cementizie e di trasporto su gomma dei nostri governanti, locali e nazionali, non c'è davvero alcun dubbio. Che si spenda oltre un miliardo e mezzo sulla Orte Mestre ponendo barriere "di sicurezza" non prevedendo invece alcun sistema alternativo di gestione smart (IoT) come l'estensione delle urban security, la prevenzione e rimozione buche, l'illuminazione, la segnaletica passiva ed attiva, il miglioramento delle aree di sosta la predisposizione di reti Vehichle to Enviroment (V2E).
Probabilmente l'unica buona notizia è che tra gli appalti c'è anche la chiusura di tutti i varchi presenti lungo la strada statale 675 “Umbro Laziale” da Terni al confine laziale e 18 varchi lungo la strada statale 3bis “Tiberina” in provincia di Perugia e Terni. Per il resto il cemento comanda e di mobilità dolce o smart neanche l'ombra..