#Norcia e tutta l’Alta Valnerina di nuovo isolate

Un grande senso di sconforto ed abbandono per le popolazioni in difficoltà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Staff Forum (Silvio Torre)
     
    .

    User deleted


    Frana lo scoglio dell'aquila e la statale resta quindi chiusa in entrambe le direzioni: isolata di nuovo Norcia e tutta l’Alta Valnerina terremotata. Per aggirare la frana l’unica viabilità secondaria disponibile per i mezzi leggeri prevede, per chi provienie da Spoleto ed è diretto a Norcia, l’uscita a Sant’Anatolia di Narco. Nel frattempo le "casette" sono del tutto inadeguate e inadatte rispetto alle caratteristiche delle zone del Centro Italia colpite dal sisma. Si va dalle infiltrazioni d'acqua agli scoppi delle tubature dei boiler esterni vanno ad aggiungersi ad una lista di danni lunghissima come il blocco di serrature, porte e finestre bloccate dal ghiaccio, che non può essere ignorata e che sta gettando erodendo le energie e la pazienza.
    I prossimi portavoce eletti in parlamento dovranno avere a cuore queste situazioni ed imporre un'agenda che a tappe forzate verso la normalizzazione.

    Norcia-strada


    CITAZIONE
    "Viabilità principale assicurata, viabilità secondaria ben manutenuta per raggiungere un centro dove la ricostruzione procede spedita ed offre occasione di lavoro e sviluppo. Ecco quello che serve" Silvio Torre
     
    .
0 replies since 17/12/2017, 17:47   329 views
  Share  
.